Questi sono stivali progettati da Diego Dolcini che sono stati usati da Madonna per il suo servizio fotografico della rivista Harper Bazaar. Insomma prima denti ingioiellati che riportano al lontano 1992 di Erotica... Poi una maschera che ricorda il re-Invention tour del 2003 con un messaggio di rivoluzione! Adesso posta gli stivali con una pantera tutto made in Italy!! Inoltre lo stilista Dolcini inviò una lettera che troverete nella foto sottostante!
Il servizio di Bazaar è stato diretto da Terry Richardson il famoso fotografo di Lady Gaga che non troppi mesi fa scrisse un bel FUCK sopra un cartellone del MDNA TOUR contro Madonna per poi pubblicarlo su internet deridendola! E adesso si sarà mica vendicato perchè Lady Gaga scelse Steven Klein per lo spot del celebre profumo The Fame?
Il servizio di Bazaar è stato diretto da Terry Richardson il famoso fotografo di Lady Gaga che non troppi mesi fa scrisse un bel FUCK sopra un cartellone del MDNA TOUR contro Madonna per poi pubblicarlo su internet deridendola! E adesso si sarà mica vendicato perchè Lady Gaga scelse Steven Klein per lo spot del celebre profumo The Fame?
La pantera nera è un animale meraviglioso ma spesso viene associato a simbolismi maligni, fino ad essere associata in alcune iconografie a Satana in persona.
Ma il fatto è che basta andare a studiare qui e là, per scoprire che in realtà questo felino è associato ad una simbologia non solo positiva, ma sacra.
La Pantera Nera viene oggi considerata dalla solita scienza come un semplice caso di Leopardo ipermelaninico, un maculato il cui pelo, se osservato dalla giusta angolazione, rivela la presenza delle tipiche macchie (o “macule”) presenti nel pelame di Leopardo, Giaguaro ed affini.
Questo animale tuttavia ha altre caratteristiche uniche rispetto ai suoi più stretti cugini. Il suo nome deriva dalla trasliterazione greca “Panthera“ del termine sanscrito “Pundàrika“, in molti casi tradotto come “Fiore del loto” ovvero il fiore indistruttibile.
Gli occhi della pantera infine sono quelli che da sempre generano più emozione. Il colore giallo infatti sembra accendersi di luce propria nel buio. Inutile dire che la pantera al buio ci vede benissimo come tutti gli altri felini, ma la sua visione notturna è più efficace a causa della struttura dei suoi occhi.
La cosa inizia a farsi interessante quando andiamo a vedere il suo nome latino: “Panthera Pardus Nigra“. Guarda caso, per il Leone è “Panthera Leo“, per la Tigre “Panthera Tigris“, per il Leopardo “Pantera Pardus” e via così dicendo. In realtà quindi il nome scientifico (e anche più vecchio) dei felini considerati più “nobili” contiene il termine Panthera
Per chi è avvezzo ad una ricerca un po’ più profonda, questo fatto ha un significato particolare, specialmente per quanto riguarda il simbolismo associato al mondo animale.
Il Leone, ad esempio, è associato al Sole, al Re, ed è infatti per questo denominato il “Re della Giungla”.
La Tigre, a sua volta, è simbolo di qualcosa di molto più freddo, in molte culture simbolico di quella dimensione “Lunare” di cui non sto a disquisire ora (ma posso anticipare che anche in questo caso parliamo di un simbolismo ribaltato nel corso delle ere) .
Leone e Tigre sono spesso chiamati a simboleggiare dimensioni contrapposte o quantomeno parallele, ma guarda caso, il loro nome latino viene fatto precedere dalla parola Panthera, come se in qualche modo la Pantera fosse qualcosa di precedente la razza felina, una sorta di progenitore ancestrale, più antico.
E qui arriviamo alla sorpresa finale. Il nome di Gesù, che nella lingua originale di appartenenza era “Jesus Ben Panther“.
Quindi che questo servizio sia legato al tanto discusso#secretproject?
Lo scopriremo solo vivendo
Che centra che Gaga ha scelto Steven Klein per 'Fame'. Prima di tutto sono ancora amici stretti e collaborano ancora, poi che centra? Il fatto che Terry collabori con Madonna sarebbe una ripicca contro Gaga? Questo denota una mancanza di maturità in colui che ha scritto questo articolo.
RispondiEliminaChe centra che Gaga ha scelto Steven Klein per 'Fame'? *
RispondiEliminaInfatti non c'entra nulla.
RispondiEliminaè un po contorta la parte che riguarda Terry-Steven Madonna-Gaga, ma il punto è che Terry si è posto contro Madonna, twittando il poster di MDNA con sopra scritto FUCK con uno spray nero e ora è finito a collaborare con lei.
RispondiEliminaMorale della favola: Terry non è uno "alternativo" ma è semplicemente un tossicomane che scrocca soldi.