mercoledì 4 settembre 2013

LADY GAGA CROLLA IN CLASSIFICA... MA PERCHE'?

"E’ un giorno strano nella pop music quando Lady Gaga non riceve nessuna attenzione. Considerata un tempo la cocca dei media l’unica a poter contendere il titolo di Principessa del pop , ora sembra aver perso il suo tocco regale.

Sono passati i giorni in cui i media con riconoscenza , stampavano ogni sua minima uscita con parrucche da drag , abiti strani , tazze da te etc.

Oggi giorno nemmeno una sedia a rotelle fatta a mano riscuote più attenzione.

Nel promo video di Artpop Gaga ha usato la reverse psycology e si è dichiarata over.

Solo dopo poche settimane dopo l’uscita del suo primo singolo Applause , sembra che la realtà stia imitando quello che lei sperava fosse sono un trucco promozionale.

Se lo misuriamo nei numeri di Gaga la canzone ha venduto pochissimo e ha perduto la battaglia con Katy Perry .

Sembra incredibile che le cose siano cambiate così repentinamente per una star del calibro di Gaga , ma ci sono alcuni fattori che hanno contribuito a tutto questo.  (Fai il saltino su "continua a leggere" per finire l'articolo)
CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK qui

Dal suo big makeover (poker face) Gaga ha iniziato a pubblicizzare se stessa con look pazzi e forti e, ma mentre i suoi look diventavano sempre più incredibili alla fine il tutto è diventato un po’ troppo.

Perché? Perché a gaga mancava un leitmotiv , un tema . Un giorno si presentava come un’aliena , il giorno seguente era ricoperta di carne , e alla fine il pubblico si è ritrovato visivamente saturato fino al punto da non importargliene più .

Gaga avrebbe dovuto attaccarsi ad un tema per un periodo maggiore di tempo , il pubblico avrebbe avuto modo così di digerire il concetto e il suo contenuto e come risultato digerire Gaga e rimanere focalizzati , interessati ed eccitati sul suo personaggio.
Musicalmente è accaduta la stessa cosa . Anche se il suo ultimo album è stato un grande successo , il plagio di Express yourself è stato riconosciuto da parecchi ed il fatto che Gaga non abbia mai fatto ammenda per questo non l’ha aiutata.

Ha scatenato la furia di Madonna ed il potere globale della Regina non dovrebbe mai essere sottostimato . Dopo che la parola REDUCTIVE ha iniziato a girare su internet (grazie ad un’intervista di Madonna) e dopo che Madonna ha fatto un mash up di express yourself /born this way /she’s not me per tanti mesi , l’effetto Anti –Gaga si è scatenato .
Non era assolutamente intenzione di madonna danneggiare la carriera di Gaga , ma mentre la gente ha amato la spiritosa campagna di Madonna , la difesa di Gaga è sembrata auto referenziale e noiosa e ad un certo punto l’immagine che la gente aveva di Gaga è cambiata .

Non ha aiutato nemmeno che gli altri singoli dell’album abbiano deluso dal punto di vista musicale , uno strano suono, tutto sembrava improvvisamente un tributo ai Queen o un’ode a Elton john .

Durante il suo world tour Gaga non è riuscita a stare sotto i riflettori , come aveva fatto nei suoi precedenti tour e quando è rimasta confinata sulla sedia a rotelle , tutto ciò non ha fatto altro che aumentare la sua assenza dai media.
Certamente per molti artisti la lontananza dai riflettori non è un problema , ma non per Gaga , che dal primo giorno di fama è ossessivamente e giornalmente presente sui blog , gossips , lo è . Per lei rimanere costantemente sui media è sinonimo di avere una carriera.

Quando è ritornata sotto i riflettori , non troppo tempo fa , parrucche e vestiti, le persone non erano pronte ad averla di nuovo , forse dimenticando di Gaga… (Gaga allora non stava poi così male) avrebbe dovuto aspettare un po’ di più

Quello che ci sembra triste di questa terza era di Gaga è che non c’è niente di nuovo . Se le persone sono annoiate per niente impressionate o semplicemente indifferenti , è perché sentono che hanno già sentito e visto tutto questo già prima (niente di nuovo)
Chi lo sa forse la musica andrà meglio anche per lei . Gaga è una brava artista con un buon credo, ma forse dovrà ripensare a se stessa per prendere l’applauso che una volta riceveva"
CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK QUI
 

3 commenti:

  1. Non considero Lady Gaga in definitivo declino ma questo è quello che succede quando basi tutta la tua carriera sullo shockare dimenticando che sei una cantante e la musica dovrebbe essere al primo posto. Lo ha fatto anche Madonna ma lei non si è mai dimenticata della musica, le sue provocazioni erano sempre legate ai suoi album, alle sue canzoni. E' una tendenza generale comunque, i cantanti pop non sono più quelli di una volta.

    Fefer

    RispondiElimina
  2. Stefano Ciccone basta con questa paginetta sù...ma una vita reale?tra Madonna the quin of de quin, questa pagina, i tuoi profili fake e chissà quanto altro una vita reale quando te la farai?

    RispondiElimina
  3. Concordo con ogni singola lettera. Lady Gaga in 5 anni di carriera ha presentato il quintuplo (e son buono) del numero di look presentati in 30 anni di carriera da una trasformista come Madonna. Quasi come un'overdose. Un suo album non è racchiuso in un'ERA, ma in 10.000 personalità che non hanno nessun legame tra di loro. Un ''bordello'' di carriera, senza un cammino, senza una meta. Senza parlare del fatto che fa un album all'anno. Ma in quello la regina incontrastata resta la sua collega Rihanna.

    RispondiElimina